domenica 26 luglio 2015

Qual'è la miglior rimonta di sempre? Ditecelo voi!

Tante volte, soprattutto nei periodi di pausa dei campionati, quando l'unica cosa che possiamo fare è goderci le immagini di vecchi gol e vecchie partite memorabili, ci viene la voglia di stilare una classifica dei più belli. Per questo abbiamo scelto di lanciare alcuni sondaggi per poi riproporli sotto forma di racconto/documentario. Sarete voi a scegliere i migliori gol o le migliori partite.

Cominciamo con la categoria rimonte, con alcune delle più belle e famose "comeback" della storia della Premier League.

Leicester v Manchester United
Il 5-3 della scorsa stagione entra di diritto nella storia. Red Devils avanti 1-3 con Di Maria tra i protagonisti, capace di beffare con un pallonetto il portiere dal limite dell'area. Nessuno però avrebbe immaginato la reazione dei padroni di casa. 4 gol, uno dopo l'altro, che hanno letteralmente annientato gli 11 di Louis Van Gaal.




Tottenham v Manchester United
A White Hart Lane si consuma un pomeriggio da incubo per gli Spurs. Avanti 3-0 ed in completo controllo, crollano sotto i colpi di Veron, Beckham e Van Nistelrooy. Alla fine sarà 3-5 in uno dei match più belli di sempre.




Arsenal v Tottenham
Il North London derby non è tale se non regala almeno 3 gol. Questo però è uno di quelli che si ricorderà a lungo. Gunners sul 2-0 all'Emirates in completo controllo. Un affondo di Bale riapre la gara, pareggio di Van der Vaart su rigore e Kaboul che la chiude su azione da calcio piazzato. Rimonta memorabile per gli Spurs.



Crystal Palace v Liverpool
Forse uno dei match che ha deciso la scorsa stagione di Premier League. Liverpool avanti 0-3 a Londra contro il Palace e con mezzo titolo cucito sul petto. Nel finale però, in meno di dieci minuti, la rimonta dei padroni di casa. Incredibile.




Newcastle v Arsenal
Una delle rimonte più imponenti e clamorose degli ultimi anni. Una partita che ha cambiato quella stagione e riscritto tutte le regole del calcio. Gunners sullo 0-4 in 35 minuti, ma guai a dare i Magpies per morti......



Liverpool v Newcastle
Un Anfield che è costretto a gioire, soffrire e poi gioire ancora. Una serata incredibile. Reds avanti 3-0 a fine primo tempo, sembra una gara di ordinaria amministrazione. All'87' però arriva il pari del Newcastle e siamo 3-3! Al 91' Fowler chiude i conti con un incornata che fa esplodere lo stadio e scrive la storia in una delle gare più avvincenti di sempre.



E voi cosa ne dite? Votate e fateci sapere! Votate  nell'apposito spazio in alto a destra.

Nessun commento:

Posta un commento