mercoledì 15 luglio 2015

Sterling subito al veleno: "Al City almeno posso vincere".

49 milioni di sterline. Al cambio attuale 69,5 milioni di euro. Questo è quanto il Manchester City ha dovuto sborsare per assicurarsi Raheem Sterling. O meglio, è la cifra che il Liverpool ha incassato per il classe 1995 inglese. Noi non siamo espertissimi di mercato ma, per quanto giovane, non ci sembra che il ragazzo valga tutti questi soldi. Per carità, 20 anni, 3 figli con 3 donne diverse, una stagione (2013/2014) da far paura ma poi tanti e tanti buchi nell'acqua e tante prestazioni anonime che sono il motivo per cui molti tra giornalisti e semplici tifosi non si capacitano di questa spesa folle dei Citizens.

A fare da contorno a tutto questo, le parole al veleno di Sterling che, nel giorno della sua presentazione ufficiale, dopo due mesi di fuoco al Liverpool, tra i ripetuti attacchi dei tifosi Reds, afferma: "Sono in club che mi darà la possibilità di vincere dei trofei". Si, è vero. Forse c'è una qualche velata possibilità in più di vincere qualcosa al City che è comunque rimasto a secco nell'ultima stagione) ma non è il modo esatto per andarsene con dignità dal club che ti ha lanciato nel calcio professionistico. Uno sfogo che renderà le due gare contro il Liverpool, del giovanissimo attaccante inglese, un vero e proprio inferno.

Ora tutta la preseason è da giocare e per Sterling ora una pesantissima responsabilità: dimostrare a tutti quanti che vale davvero, fino all'ultimo centesimo, quei quasi 70 milioni di euro. Non sarà facile.

Nessun commento:

Posta un commento