mercoledì 8 luglio 2015

Paradiso Swansea: fondo di 300 mila sterline per pagare i biglietti ai tifosi

Finalmente una buona notizia anche per i tifosi. Per la prossima stagione lo Swansea ha annunciato che qualsiasi tifoso che seguirà la squadra in trasferta non pagherà mai oltre i 22 pound per il biglietto. Il club si farà carico del resto del costo nel caso quest'ultimo si rivelerà superiore. La società gallese ha stimato che questa operazione costerà loro non meno di 300 mila sterline, una cifra non indifferente, soprattutto per un club come lo Swansea.

"Il club si è sempre preso cura dei suoi tifosi, ma questa volta vogliamo fare qualcosa di veramente speciale". Queste le parole del presidente. E come dargli torto? Uno dei maggiori problemi del massimo campionato inglese sono proprio i prezzi dei biglietti, spesso inaccessibili che hanno portato alcuni buchi vuoti negli stadi inglese negli ultimi anni. Per i primi furono i tifosi del Liverpool a protestare con manifestazioni e striscioni che hanno girato l'Inghilterra, passando di tifoseria in tifoseria, con l'obiettivo di sensibilizzare i piani alti della Football Association in modo da far tornare il football lo sport della working class. Proteste spesso inassoltate. Ora la mossa dello Swansea, per assurdo l'unica "non inglese" in Premier League. 22 sterline gli adulti, ridotti a partire da 15 fino ad arrivare a 9. Insomma un incentivo in più per seguire la propria squadra dal vivo e non dal divano di casa.

Un metodo che siamo sicuri funzionerà e che dovrebbe far "svegliare" altre società, inglesi e non, che si lamentano dello scarso afflusso di tifosi e della poca partecipazione degli stessi alle attività della squadra. Aspettiamoci quindi un'altra grande stagione dai cigni gallesi che giocheranno con una certezza in più: i proprio tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento