lunedì 22 giugno 2015

Scozia: Celtic in scioltezza, Aberdeen in Croazia. Inverness con l'insidia Astra

Champions League.
Difficilmente poteva andare male al Celtic questo sorteggio. Di tutte le squadre, davvero poche potevano impensierire gli Hoops. Ovvio che lo Stjarnan, squadra islandese che, per quanto sia diventata famosa negli ultimi anni più per le esultanze dei propri giocatori che per le proprie gesta in campo, le proverà tutte, soprattutto in un palcoscenico importante come quello del Celtic Park.
La curiosità che lega le due squadre è che entrambe sono state eliminate dall'Inter nella scorsa edizione. Stjarnan nei preliminari, Celtic ai sedicesimi.

Europa League.
Anche qui, come in Irlanda, gli incontri di un certo spessore non mancano.
L'Aberdeen affronterà prima lo Shkendija, squadra macedone, e poi, in caso di passaggio del turno, trasferta in Croazia, a Rijeka, per regalarsi il sogno del terzo turno. Sfida affascinante, tra due belle tifoserie, numerose e chiassose. Parliamo in questo modo dando per sconto il passaggio del primo turno. La squadra macedone impronunciabile non dovrebbe rivelarsi un problema per gli scozzesi, anzi. Pronti a goderci quindi la cavalcata dell'ex squadra di Sir Alex Ferguson.

Il St. Johnstone invece affronterà prima l'Alashkert (squadra armena) e poi, in caso di un probabile passaggio del turno, ecco la Stella Rossa. Gli scozzesi voleranno a Belgrado, in una gara tanto impossibile sul campo, quanto affascinante, soprattutto sugli spalti.

L'Inverness invece partirà dal 2° turno ma attenzione all'Astra. Per chi non se li ricordasse, i prossimi avversari della squadra scozzese sono gli stessi che lo scorso anno hanno eliminato il Lione. La loro strada si interromperà poco dopo ma darli per sconfitti ancor prima di giocare sarebbe un grave errore.

Nessun commento:

Posta un commento