domenica 14 giugno 2015

Quello che i media non dicono.

Ormai per fare notizia metà dei giornalisti venderebbero pure un parente. Non è una novità che sui giornali si trovino notizie discordanti e poco vicine alla realtà ma quella di questi giorni ha davvero dell'incredibile. E si che questa volta non serve neanche Google Translate per capire i contenuti dei siti inglesi in queste ore. Fortunatamente le cifre scritte non lasciano spazio ad errori. Ne abbiamo sentite e lette di tutti i colori, con una frase che accomuna però più o meno tutti gli spazi web: il Manchester City offre 214 milioni per Pogba.

Ora, non sta a noi fare la morale a questo o a quell'altro ma capiamo chi ha sparso la notizia: di questi tempi, con il calcio che nono conosce crisi, con mazzette e buste piene di soldi che girano nei piani alti e con giocatori pagati più del valore della loro stessa vita, ci si può confondere e sparare cifre a caso. In realtà quello che Sky Sports inglese ha rilanciato nelle scorse ore è un piano di investimento di 155 milioni di sterline (215 milioni di euro appunto) che prevederebbe l'acquisto di Sterling, Pogba e De Bruyne da parte dei Citizens. In tutto questo, alla Juventus andrebbero "appena" 85 milioni, cifra lontanissima da quella che il 99% dei media e dei siti sportivi stanno rilanciando in queste ore. Il City si spenderebbe per l'ennesima volta tantissimi soldi ma lo farebbe per 3 giocatori di calibro internazionale tra i quali rientra senza dubbio Paul Pogba. 

Per fortuna internet è arrivato anche negli angoli più oscuri del pianeta e tanti se ne saranno già resi conto. Spazio quindi agli insulti virtuali tra tifosi e fomentazioni di fanta mercato che fanno andare i tilt i contatori di visite dei siti di sport. Noi intanto ci godiamo il calcio giocato (quello irlandese in questa estate) e aspettiamo i sorteggi della Football League della prossima settimana. Aspettando la prossima notizia gonfiata.


Nessun commento:

Posta un commento