lunedì 22 giugno 2015

Cech all'Arsenal e la sua prima gara ufficiale è contro il Chelsea

Dopo 485 presenze, tante parate, tanti punti portati alla sua squadra e 15 trofei, Petr Cech lascia il Chelsea. La concorrenza con Courtois dura solo un anno. Il gigante portiere ceco più volte durante questa stagione aveva sofferto l'assenza dal campo e forse anche per questo ha deciso di lasciare quella che per 11 anni è stata la sua casa e spostarsi giusto di qualche km ed iniziare una nuova esperienza nell'Arsenal, alla corte di Arsene Wenger.

Mourinho forse non gli ha concesso lo spazio che meritava ma il giovane Courtois era forse davvero troppo forte. Ora per Cech inizia quella che sarà probabilmente la sua ultima sfida. Tra i pali dell'Arsenal si giocherà comunque la Premier League, la Champions League e le coppe nazionali. Difronte a lui un futuro più che chiaro. Il destino però, sa essere molto spesso crudele. La prima gara del portierone ceco infatti sarà a Wembley nel Charity Shield e proprio contro il Chelsea.

I tifosi lo hanno sempre sostenuto e lui ha sempre contraccambiato l'amore che loro gli manifestavano ad ogni occasione utile. Ora però, l'approdo agli acerrimi rivali Gunners. Fischi o applausi comunque?

E vi immaginate se nei minuti finali dovesse magari parare un rigore decisivo al Diego Costa di turno? Il 2 Luglio avremmo la risposta.


Nessun commento:

Posta un commento