giovedì 18 giugno 2015

Il Liverpool rifiuta anche 40 milioni. Fantamercato o mossa studiata?

La parentesi di Rahem Sterling ha inizio già nel finale della scorsa stagione quando l’ala inglese aveva manifestato tutto il suo dissenso tramite il proprio procuratore. Una cosa che non è andata giù per niente ai tifosi che hanno iniziato a insultarlo anche nel corso dell’ultima gara stagionale contro lo Stoke City.

E’ di oggi la notizia che, a quanto pare, il Manchester City avrebbe offerto 40 milioni di euro al Liverpool. I Reds avrebbero rifiutato l’offerta ritenendola insufficiente. Ora, noi non siamo esperti di mercato ne di economia. Però, dati alla mano, ci sembra che per questo giocatore, spesso discontinuo, si sia arrivati a cifre forse troppo elevate. Dati alla mano Sterling totalizza:

-18 presenze ed 1 gol in nazionale
-125 presenze e 24 gol con il Liverpool in 4 anni

Analizzando anno per anno, ha segnato 10 gol lo scorso anno (forse il miglior Liverpool degli ultimi 10 anni). Quest’anno, con 9 partite giocate in più (47), “solo” 11 reti.
Si è vero, l’apporto che da al gioco è fondamentale, ma non ai livelli di altri giocatori, soprattutto considerando che il City ha già i suoi senatori ed i suoi punti di riferimento in ogni zona del campo. E voi che ne pensate? Sopravvalutato o giusto così?

Nessun commento:

Posta un commento