giovedì 18 giugno 2015

Licenziati con effetto immediato. Il video dell'orgia razzista costa caro

Ebbene si, dopo un mese di indagini interne al club, con la collaborazione della polizia Thailandese per l'acquisizione di video e immagini, i 3 giocatori del Leicester coinvolti nello scandalo del video, uscito non si sa come dal ritiro post season in Thailandia, sono stati licenziati con effetto immediato dal club.

Tom Hooper, Adam Smith e James Pearson (figlio dell'allenatore del Leicester) dovranno lasciare la squadra. Il video, dai contenuti sessuali, ha visto anche l'utilizzo di frasi razziste nei confronti delle 3 Thailandesi che erano con loro nella camera dell'hotel. I tifosi hanno ringraziato il club per aver dimostrato personalità e durezza in occasioni come queste e hanno accusato i giocatori che si sarebbero meritati questa severissima punizione.

Ecco il comunicato ufficiale del club. Un ragazzata che potevano evitarsi e che rischia di compromettere per sempre la loro carriera.

"Leicester City Football Club is acutely aware of its position, and that of its players, as a representative of the city of Leicester, the Premier League, the Football Association and the Club’s supporters. It is committed to promoting a positive message of community and family values and equality,  and to upholding the standards expected of a Club with its history, tradition and aspirations.
The Club will make no further comment on the investigation, its finding or outcomes."
Un ragazzata che potevano evitarsi e che rischia di compromettere per sempre la loro carriera. Un applauso anche al club che non ha fatto sconti di nessun tipo senza considerare parentele e guadagni economici futuri dei 3 giovanissimi. 






Nessun commento:

Posta un commento