domenica 20 settembre 2015

Super Sunday in Premier: Delude ancora il Liverpool. Tempo di saluti per Rodgers?

Ennesima domenica amara per il Liverpool. I Reds non riescono più a vincere e, a dirla tutta, non sembra neanche che ci provino. Una squadra troppo molla, poco concentrata e forse troppo sfiduciata. Dopo la sconfitta ad Anfield contro il West Ham (0-3) e la sconfitta all'Old Trafford contro il Manchester United per 3-1, sono arrivati due pareggi per 1-1 prima giovedì in Europa League contro il Bordeaux e poi oggi con il Norwich che torna a casa con un punticino pesantissimo per la salvezza. 

Le critiche a Rodgers sono state pesantissime. I troppi milioni spesi, che non hanno portato a nulla, e un gioco che dopo 3 anni tenta ancora a decollare sta facendo finire la pazienza ai tifosi dei Reds. Dopo l'incredibile annata del 2013-2014, con Suarez, Sturridge e Sterling scatenati, capaci di segnare più di 70 gol in 3 (con il Liverpool che superò quota 100), e dopo quel titolo sfumato nelle ultime giornate, sembra essersi rotto qualcosa nello spogliatoio. Gerrard lo scorso anno, lasciato per l'ennesima volta da solo a gestire un gruppo tutto nuovo ed una tifoseria complicata, seppur fedelissima, ha fatto di tutto per rimettere in piedi la situazione ma le cose non sono andate come molti si sarebbero aspettati. La squadra non riesce a trovare un equilibrio, non sembra assimilare gli schemi. Anche se dopo un po', il dubbio sale: Non riesce o non vuole? 

In settimana si era sparsa la voce che i tifosi avessero addirittura promosso una colletta da pagare alla società per mandare via l'allenatore. Se davvero fossimo arrivati a questo punto, sarebbe bene per Brendan Rodgers di assumersi le sue responsabilità e lasciare la guida del Liverpool. 3 anni sono abbastanza per dimostrare qualcosa. Se queste capacità non sono uscite forse è davvero la volta giusta per lui per lasciare. L'organico per fare bene lo ha e crediamo lo abbia sempre avuto, le scuse sono davvero finite. I tifosi del Liverpool non ne possono più ed un'altra stagione rischia di essere buttata. Allora Brendan, che vogliamo fare? 

Nessun commento:

Posta un commento