mercoledì 23 settembre 2015

Cuore, grinta e tanto lavoro, ecco il Super Leicester di Claudio Ranieri

Se questo è l'inizio, non possiamo assicurare che duri, ma questo Leicester City promette una stagione meravigliosa. Lo scetticismo attorno a Claudio Ranieri, da soli 2 mesi nuovo allenatori delle Foxes, sembra essere completamente sparito, anzi! Tifosi e non hanno dovuto ricredersi su di lui e anche se non tutto il merito, una buonissima parte gli va riconosciuta. Il carattere e la voglia di lottare che ha la squadra sono qualcosa di raro. Ma andiamo per ordine ed analizziamo insieme i dati di questo Leicester di marca italiana:

8 partite ufficiali questa stagione. 5 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. 18 gol fatti e 11 subiti. 2 turni di Coppa di Lega superati e la bellezza di 12 punti e 4° posto in Premier League. Era davvero difficile, forse impossibile, immaginare che il Leicester si trovasse in questa situazione, anche se la stagione è appena iniziata. A dirla tutta, se consideriamo le amichevoli estive e le ultime gare dello scorso campionato, il Leicester City non perde una partita dal 29 Aprile quando al King Power Stadium il Chelsea si impose per 1-3. Da allora 17 PARTITE, non 2 o 3, ma 17, senza perdere. 

Quello che stupisce di questa squadra è la tenacia e la forza di volontà che dimostra. Non mollano mai, nemmeno se il risultato sembra impossibile o proibitorio. E le ultime 3 gare ne sono la testimonianza: in casa contro l'Aston Villa perdevano 0-2 al 72', hanno vinto 3-2, permettendosi di passare gli ultimi 4 minuti di recupero in completa gestione del risultato. Sabato a Stoke quasi la stesa cosa: sotto 2-0 nel giro di 12 minuti risultato ripreso (2-2) e quasi ribaltato nel finale. Ieri sera, nonostante affrontasse un'altra squadra in fortissima in questo momento, ovvero il West Ham di Slaven Bilic, ha portato il match ai supplementari e lo ha portato a casa a 3 dalla fine. Insomma, sembra quasi impossibile vedere il Leicester perdere, almeno nell'immediato. Sabato arriva l'Arsenal, assetato di punti  e di risultato. Sarà l'ennesima impresa o la fine della striscia positiva? Staremo a vedere, quello che è certo è che questa squadra ci ha fatto divertire come poche in passato. 



Nessun commento:

Posta un commento