lunedì 3 agosto 2015

Il tributo della EA al collega che ha perso la sua battaglia contro il cancro

Ogni anno, quando esce il nuovo FIFA, appena passati i primi due mesi di rodaggio si inizia già ad immaginare come sarà il prossimo, quali novità avrà e quali saranno i miglioramenti. Con l'inserimento, nell'ultimo gioco di marca EA Sports, di tutti gli stadi della Premier League inglese a tantissimi sarà sicuramente venuta voglia di poter vedere e virtualmente visitare nuovi impianti, già a partire da FIFA 16 in uscita a fine Settembre.

Le novità sono state rilevate oggi e, oltre ai 3 stadi delle 3 neopromosse squadre inglesi, troviamo una novità assoluta: FRATTON PARK. La storica casa del Portsmouth è un gioiellino unico, teatro di tantissime battaglie, nazionali ed europee, dei Pompey. Oltre allo stupore però la domanda che ci siamo fatti è: perché? Perché lo stadio di una squadra di League Two quando solo le squadre dei maggiori campionati possono vantare questo privilegio (e non in tutti i campionati)?

La risposta è stata annunciata dal club inglese con una nota sul suo sito ufficiale. Ebbene la realizzazione della casa dei Pompey è un tributo a Simon Humber, uno dei creatori ed ideatori di FIFA, tragicamente scomparso lo scorso Aprile dopo una battaglia contro il cancro. La EA ha voluto tributarlo in questo modo, regalando a tutti gli appassionati del più venduto gioco di calcio al mondo, una chicca che arriva dal sud dell'Inghilterra. 

Ovviamente onorati del gesto, il club ed i tifosi del Portsmouth hanno accolto con grande gioia la notizia e la spiegazione di tutto ciò. Un gesto, da parte dei colleghi dello sfortunato ingegnere FIFA, che lo farà sorridere anche da laassù, mentre vedrà milioni di persone divertirsi con una sua creazione.

Rest in peace Simon. 



Nessun commento:

Posta un commento