lunedì 3 agosto 2015

Gerrard, Rooney, Ibra e Baggio tra i più sopravvalutati di sempre. Quando far notizia è più importante che riportarla

Il Telegraph conferma, per l'ennesima volta, che forse la sezione sport dovrebbe essere cancellata dal loro sito/azienda, e che dovrebbero occuparsi esclusivamente di politica, meteo e quelle cose li. In una delle ultime loro sofisticate indagini, è stata stilata la classifica dei 20 giocatori più sopravvalutati. Una classifica già di per se opinabile ma che fa discutere per la presenza di alcuni giocatori che tutto sono fuorché sopravvalutati.
Ecco i 20 nomi:


1. Mario Balotelli 2. Robinho 3. Radamel Falcao 4. Ibrahimovic 5. Faustino Asprilla 6. David Luiz 7. Ezequiel Lavezzi 8. Wesley Sneijder 9. Sergio Ramos 10. Jack Wilshere 11. Steven Gerrard 12. Roberto Baggio 13. Adriano 14. Wayne Rooney 15. David Ginola 16. Denilson 17. Florent Malouda 18. Nicolas Anelka 19. Carlos Valderrama20. Georgi Kinkladze


Non sta a noi giudicare nome per nome, elencando storia, vita morte e miracoli ma su alcuni nomi, vedi Baggio, Ibrahimovic, Gerrard, Sneijder, Asprilla, Rooney ci sorge una domanda: PERCHE'? Perché c'è gente che per scrivere certe cose percepisce uno stipendio? Perché c'è gente che fino a ieri parlava di mercati e borse oggi parla di calcio? Ecco, la nostra semplice domanda è PERCHE'? 

Nessun commento:

Posta un commento